La Formica
Il gruppo missionario a Massanzago è nato sul finire degli anni 80 del secolo scorso dopo un’esperienza missionaria di Carillo Volpato e Maria Antonietta Michieletto. Aveva lo scopo, e lo ha tutt’ora, di mantenere vivo lo spirito missionario in parrocchia. E raccogliere aiuti per i missionari soprattutto dalla nostra parrocchia.
Queste iniziative annuali per l’aiuto alle missioni:
- A primavera: vendita fiori
- Durante la sagra del melone: la mostra missionaria
- Nell’ottobre missionario: vendita torte
- Prima di Natale: mercatino natalizio
Inoltre collaborazione con altri gruppi e attività parrocchiali:
I missionari della parrocchia di Massanzago
- Suor Mariangela Frasson delle suore Dorotee di Vicenza dalla Costa d’Avorio al Togo per la pastorale e la catechesi delle popolazioni indigene.
- Carillo Volpato della Comunità missionaria di Villaregia è in Perù alla periferia di Lima (la capitale) per varie attività di recupero di giovani in difficoltà.
- Padre Luigi Bernardo dei frati minori e già prete operaio alla periferia di Parigi. Attualmente svolge la sua attività missionaria tra i più poveri e indigenti della grande metropoli francese
- Padre Rolando Trevisan dei padrisaveriani. Dopo 50 anni di missione in Africa (Congo) è dovuto rientrare a Parma (casa generalizia dei padri Saveriani) per motivi di salute. Ma pur in tele situazione continua a sostenere soprattutto con la preghiera l’apostolato missionario.
- Suor Irma Corò delle suore Dorotee di Vicenza. Dopo oltre 50 anni di attività missionaria in America Latina (Ecuador e Colombia) ora è degente all’infermeria di Vicenza.
A Tu che leggi queste note del gruppo missionario ti invitiamo a conoscerci e se ti va: di darci una mano
Ti aspettiamo